MM logo red

BetterWay: Utilizzo sostenibile dei dispositivi

Molti piccoli accorgimenti nella vita di tutti i giorni possono facilmente portarti sulla strada di una maggiore sostenibilità. Spegnere completamente gli elettrodomestici invece di utilizzare la modalità stand-by, lavare a temperature più basse o utilizzare le capacità a pieno carico e molto altro ancora.

Tuttavia, l'acquisto di un elettrodomestico viene sempre prima del suo utilizzo. Chi ha già un occhio di riguardo per l'efficienza energetica e presta attenzione all'etichetta energetica sta facendo il primo grande passo verso la sostenibilità.

Scomparti per gli alimenti nel frigorifero

Corretta organizzazione e temperatura del frigorifero

Imposta la temperatura corretta e utilizza correttamente gli scomparti per gli alimenti del tuo frigorifero. In questo modo eviterai che gli alimenti vadano a male, risparmierai risorse ed eviterai gli sprechi alimentari.

Elettricità verde

Elettricità verde

Quando si tratta di elettricità, puoi assicurarti che provenga da fonti rinnovabili al 100%.

Cambiare l'illuminazione della tua casa con dei LED a lunga durata rende la tua casa più efficiente in termini di consumo energetico.

Videoconferenza

Più sostenibile nella quotidianità lavorativa

Lavorare da casa è anche più sostenibile. Le videoconferenze invece dei viaggi di lavoro garantiscono anche in questo caso una migliore impronta di CO2.

Questo rende la nuova giornata lavorativa ancora più sostenibile.

Riscaldamento

Riscaldamento economico

In tempi di aumento dei costi e di cambiamenti climatici, è particolarmente importante utilizzare le risorse con attenzione. I trucchi pratici possono far risparmiare molta energia durante il riscaldamento. Anche i consigli per la ventilazione possono ridurre il consumo energetico.

Ti sveliamo gli errori più comuni che dovresti evitare quando riscaldi e ventili per risparmiare denaro e proteggere l'ambiente.

Efficienza energetica

Ecco un piccolo prontuario dell'efficienza energetica

Da marzo 2021, è stata apposta la nuova etichetta energetica dell'UE su molti elettrodomestici. Ti spieghiamo cosa è cambiato, quali lettere caratterizzano gli elettrodomestici più efficienti e tutto ciò che devi sapere.