Richiamo del prodotto XTORM AL490 PRO 41600MAH
La powerbank Xtorm AL 490 putroppo mostra diversi difetti rilevanti per la sicurezza. Non ha alcun circuito elettrico separato per le prese elettriche, ha pericolose prese elettriche universali non incassate non consentite, in particolare è priva di prese elettriche della classe di protezione II o di possibilità collegamento di connettori da terra e non è sufficientemente protetta contro il fuoco.
In parte, l’unità di ricarica è stata fornita da alcuni rivenditori con il cordone tedesco. Inoltre, la marcatura della classe di protezione II del caricatore è in contraddizione con il raccordo a 3 poli disponibile.
La conseguenza di questi difetti è che se viene collegato un apparecchio difettoso non riconosciuto l’utente può essere colpito da una scossa elettrica, oppure che le componenti interne difettose possono incendiarsi.
Siccome a noi di Telco, importatori di questo prodotto responsabili per l’Europa, la sicurezza degli utenti sta molto a cuore, siamo costretti a ritirare dal mercato questa powerbank.
La preghiamo quindi di rispedire subito il prodotto al vostro produttore. Se desidera ricevere altre informazioni su questo tema o le serve aiuto, contatti la nostra hotline per clienti di Xtorm (+31 30 635 4800 e chieda consulenza. È disponibile in tedesco, francese, italiano e inglese), per ricevere ulteriore supporto e consulenza per i provvedimenti offerti.
service clients, de, fr, it, en) pour obtenir un soutien supplémentaire et des conseils sur les mesures proposées.
Informazioni al 05/08/2021