Modifica e ordina l'elenco dei canali su televisori Samsung
Foto: Samsung
Esistono diverse modalità per modificare e ordinare l'elenco dei canali sul tuo televisore Samsung. Il procedimento può variare leggermente a seconda del modello. Ti mostreremo come funziona sulla maggior parte dei televisori.In un programma TV in corso, è facile perdere la panoramica. Per evitare ciò, di solito puoi fare affidamento sull'elenco dei canali del tuo televisore. Puoi personalizzarlo, organizzarlo ed eliminare i canali superflui. Ti mostreremo come fare su un televisore Samsung recente Samsung televisore.
Accedere all'elenco dei canali
Il percorso per accedere all'elenco dei canali è simile su molti televisori Samsung recenti, ma può variare leggermente su alcuni dispositivi, poiché il produttore aggiorna e sviluppa costantemente la propria interfaccia utente.
- Premi il pulsante Menu sul telecomando per accedere al menu principale.
- Seleziona "Ricezione canali > Elenco canali" per accedere all'elenco dei canali.
- Alcuni telecomandi Samsung hanno anche un pulsante "Elenco CH" che ti permette di accedere direttamente all'elenco dei canali.
L'elenco dei canali mostra tutti i canali memorizzati nel televisore, ma puoi anche cercarli in base a diverse categorie. Ci sono le sezioni "Tutti", "TV", "Radio", "Dati/Altro", "Analogico" e le liste dei preferiti.
Modificare e ordinare l'elenco dei canali
Ora che hai già aperto l'elenco dei canali, probabilmente vorrai modificarlo subito. Purtroppo, Samsung non lo rende così semplice e nasconde la funzione per modificare l'elenco dei canali in un altro menu. Premi il pulsante Menu sul telecomando per accedere al menu principale e seleziona "Ricezione canali > Modifica canali". Ora vedrai l'elenco dei canali nella modalità di modifica.
Per potervi mostrare video con ulteriori informazioni su prodotti e servizi, collaboriamo con Youtube. Per visualizzare i contenuti abbiamo bisogno del vostro consenso.
Spostare il programma nella lista
- Se desideri spostare un programma, selezionalo prima premendo il tasto Invio sul telecomando.
- Successivamente, utilizza i tasti freccia per navigare verso il campo di selezione "Modifica numero" sul lato sinistro dello schermo e conferma premendo Invio.
- Ora puoi spostare il canale desiderato nella lista utilizzando i tasti freccia e confermare premendo Invio.
Se lo desideri, puoi anche selezionare più canali contemporaneamente e spostarli nella lista. Per farlo, seleziona semplicemente diversi canali consecutivi premendo il tasto Invio sul telecomando e quindi seleziona il campo di selezione "Modifica numero" nel menu a sinistra. Ora puoi spostare l'intero blocco di canali verso l'alto o verso il basso nella lista utilizzando i tasti freccia.
Modifica della lista canali con Smart Remote
Molti dei televisori Samsung più recenti non vengono più forniti con un telecomando tradizionale, ma con il cosiddetto Smart Remote. Questo telecomando ha un layout completamente rivisitato e non dispone più di tasti numerici. Anche la modifica e l'ordinamento delle liste canali sono quindi leggermente diversi.
- Premi il pulsante Home sul tuo Smart Remote e seleziona "TV in diretta > Lista canali".
- Successivamente, premi il pulsante direzionale verso destra e poi seleziona "Modifica".
- Ora puoi selezionare i singoli canali dalla lista e successivamente spostarli nella lista premendo il campo di selezione "Modifica numero".
Per potervi mostrare video con ulteriori informazioni su prodotti e servizi, collaboriamo con Youtube. Per visualizzare i contenuti abbiamo bisogno del vostro consenso.
Modifica della lista canali su vecchi Smart TV Samsung della serie 6000
Su alcuni vecchi Smart TV Samsung della serie 6000, il menu per la modifica della lista canali è particolarmente ben nascosto. Devi premere il pulsante Smarthub sul telecomando. Qui troverai la voce "Canale". Selezionala premendo il tasto Invio, che si trova al centro della croce di controllo del telecomando. Una volta fatto ciò, accederai all'anteprima della modifica del canale, dove dovrai selezionare la categoria "TV". Premendo il pulsante "Strumenti", si aprirà una finestra delle opzioni. Qui è possibile apportare diverse impostazioni, ad esempio bloccare un canale o visualizzare le informazioni sul canale e modificare anche il numero del canale. Seleziona questa opzione premendo Invio. Ora è possibile assegnare un numero a ciascun programma.
Per potervi mostrare video con ulteriori informazioni su prodotti e servizi, collaboriamo con Youtube. Per visualizzare i contenuti abbiamo bisogno del vostro consenso.
Vecchi televisori Samsung LED
Su molti televisori LED Samsung, puoi modificare la lista canali selezionando "Impostazioni canale" nel menu. Successivamente, devi aprire il "Gestore canali" e selezionare la funzione "Strumenti". Utilizzando questa funzione, puoi spostare un programma e ordinare la lista canali come desideri.
Creazione della lista canali su PC
Su molti televisori Samsung più recenti, è possibile creare le liste canali anche su un PC. Per farlo, è necessario salvare l'attuale lista canali su una chiavetta USB e quindi inserirla nel PC. Utilizzando un software gratuito chiamato ChanSort, è possibile modificare rapidamente e facilmente la lista canali. Un'altra opzione per creare una lista canali su un PC è il programma Samsung Channel List PC Editor. Per i televisori Samsung delle serie B-E, il programma corretto è SamToolBox.
Sommario
- Nella maggior parte dei dispositivi Samsung attuali, puoi accedere alla visualizzazione di modifica della lista canali tramite il pulsante Menu e il percorso "Ricezione > Modifica canali".
- Nei televisori Samsung con Smart Remote, premi il pulsante Home e seleziona il percorso "TV in diretta > Lista canali > Tasto direzionale a destra > Modifica".
- La modifica della lista canali può variare tra i diversi televisori Samsung.
- In molti vecchi Smart TV Samsung, seleziona "Canale > TV > Strumenti > Modifica numero canale" dopo aver premuto il pulsante Smarthub.
- Su vecchi televisori LED, l'ordinamento della lista canali è possibile come segue: "Menu > Impostazioni canale > Gestore canali > Strumenti".
- È possibile creare la lista canali anche su un PC utilizzando un software apposito di Samsung.