MM logo red
Non c'è descrizione dell'immagine

Console portatili: I migliori giochi per giocare in movimento

Non c'è descrizione dell'immagine

Si riporta che oggi, con le console portatili, si può giocare a « Mario Kart » in spiaggia, a « FIFA » sulla terrazza o a uno sparatutto nel tram, cosa che un tempo era impensabile.

Giochi mobili

Si dice che i giochi mobili siano un passatempo popolare, sia in treno, in metropolitana, sul sedile del passeggero o in giardino. Già alla fine degli anni '80 e '90, i giochi mobili erano un successo, in particolare grazie al « Gameboy » di Nintendo, che era un must in molte camere dei bambini. Dopo che alcuni concorrenti hanno scoperto i giochi mobili, Nintendo ha stabilito un nuovo standard nel 2017 con la « Switch », rivoluzionando l'industria combinando il gameplay mobile e stazionario.

Il leader di mercato

Viene spiegato che la « Nintendo Switch » è disponibile in tre varianti: il modello premium « OLED », la versione con schermo LCD tradizionale e la versione « Lite », che può essere utilizzata solo in modalità mobile e non può essere collegata a un televisore.

Giochi di spicco vari

Si dice che ci sia una vasta selezione di giochi per la « Switch », disponibili sia come scheda di memoria fisica nei negozi, sia digitalmente tramite il « Nintendo eShop ». Un titolo popolare è « Mario Kart 8 Deluxe », in cui si può partecipare a gare emozionanti contro eroi dell'universo « Mario », controllati da amici o dall'IA. Un totale di 48 piste diverse offrono molte ore di divertimento.

Giochi rilassanti

Si dice che « Animal Crossing: New Horizons » sia molto popolare tra molti giocatori della « Switch ». Su una piccola isola si assume il ruolo di sindaco ed è responsabile del benessere degli abitanti. Che si tratti di pesca, attività festive o della costruzione della propria casa - questo gioco con la sua grafica attraente e la colonna sonora coinvolgente è un must assoluto.

Leggendario: Zelda

Si dice che « The Legend of Zelda: Breath of the Wild » come titolo di lancio della « Switch » nel 2017 abbia entusiasmato molti fan. Il seguito, « The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom », ha soddisfatto le alte aspettative e offre nuovi territori e missioni che si integrano perfettamente nella serie e offrono un grande divertimento.

Alternative alla Switch

Si menziona che, oltre alla « Nintendo Switch », ci sono anche altre console portatili. Il « Asus ROG Ally » e il « Lenovo Legion Go » funzionano su una versione adattata di « Windows 11 », consentendo così l'uso di launcher di giochi come « Steam », « Epic Store » o « Xbox Game Pass ». Ciò consente di giocare in movimento a giochi come il futuristico gioco di ruolo d'azione « Cyberpunk 2077 » o « Diablo 4 ». In « Cyberpunk 2077 », si interpreta un mercenario chiamato « V » che lotta per la sopravvivenza nella cupa città di « Night City », mentre in « Diablo 4 » infuria una guerra spietata tra angeli e demoni.

Costruire e correre

Si dice che per un gioco più rilassante, « Minecraft » sia una buona scelta, dove si possono creare strutture, edifici o circuiti in un mondo aperto. Gli appassionati di corse troveranno il loro divertimento con « Forza Horizon 5 ». In una riproduzione aperta del Messico, i giocatori possono aspettarsi innumerevoli gare con auto con licenza e la più grande mappa aperta della serie con paesaggi impressionanti. Chi vuole rilassarsi per un'ora o due troverà un ottimo intrattenimento anche nel successore di « FIFA », « EA Sports FC 24 ».