MM logo red
Non c'è descrizione dell'immagine

Apple Watch: rimuovere e lucidare i graffi – ecco come fare

Non c'è descrizione dell'immagine

Riassunto: Rimuovere i graffi dall'Apple Watch

Puoi facilmente rimuovere i graffi leggeri dal tuo Apple Watch da solo. Usa una pasta lucidante appositamente progettata per lucidare il vetro o la cassa del tuo Apple Watch. Non utilizzare rimedi casalinghi come il bicarbonato di sodio, poiché potresti danneggiare ulteriormente il tuo Apple Watch. Le pellicole protettive per lo schermo e le custodie sono la migliore protezione preventiva per evitare graffi sul tuo Apple Watch.

Rimuovere i graffi dall'Apple Watch: Cosa ti serve

Se il tuo Apple Watch ha dei graffi, non è necessario inviarlo subito in riparazione. Puoi spesso rimuovere tu stesso i graffi leggeri sul display o sulla cassa dell'Apple Watch. Per farlo, avrai bisogno di:

  • Due panni in microfibra puliti (uno per applicare il lucido e uno per pulire)
  • Lucido per vetro o pasta diamantata per graffi sul display
  • Lucido per acciaio inossidabile o cromature per graffi sulla cassa

Spesso si consiglia di usare dentifricio e bicarbonato di sodio come rimedi casalinghi contro i graffi sull'Apple Watch. Entrambi funzionano in modo simile alle paste lucidanti speciali. Tuttavia, per non danneggiare ulteriormente il dispositivo, sconsigliamo tali esperimenti.

In genere non è possibile rimuovere da soli i graffi profondi dall'Apple Watch. È necessaria una riparazione professionale, ad esempio da un gioielliere. Se il vetro del display è molto graffiato, potrebbe essere necessario sostituirlo.

Consiglio: Se hai stipulato un contratto di assicurazione AppleCare+, puoi spesso far riparare il tuo Apple Watch quasi gratuitamente. È dovuta solo una piccola tassa di servizio. MediaMarkt offre anche il servizio AppleCare in quasi tutti i suoi negozi.

Apple Watch: Rimuovere i graffi dal display

Il display del tuo Apple Watch è in vetro zaffiro o vetro Ion-X appositamente indurito. Il vetro zaffiro viene utilizzato per i modelli con cassa in acciaio inossidabile o titanio, come l'Apple Watch Series 9 e l'Ultra 2. Il vetro Ion-X viene utilizzato per i modelli con cassa in alluminio, come l'Apple Watch SE.

Teoricamente, i display in vetro zaffiro sono meno soggetti ai graffi rispetto a quelli in vetro Ion-X, ma è impossibile evitare completamente piccoli danni. Per rimuovere i graffi dal display del tuo Apple Watch, procedi come segue:

  1. Pulisci accuratamente il display del tuo Apple Watch con un panno in microfibra pulito. Assicurati di rimuovere tutte le impurità in modo che non ci siano più polvere o particelle sul vetro.
  2. Applica una goccia di lucido sul display.
  3. Usa un panno in microfibra pulito per distribuire il lucido sul display.
  4. Lucida il display del tuo Apple Watch con piccoli movimenti circolari fino a rimuovere tutti i graffi.
  5. Pulisci il tuo smartwatch con cautela usando un panno in microfibra pulito e leggermente umido.

Se ci sono ancora graffi, ripeti i passaggi da 2 a 5 e lucida nuovamente il display del tuo Apple Watch fino a rimuovere tutti i danni.

Non c'è descrizione dell'immagine

Apple Watch: Rimuovere i graffi dalla cassa

Non solo il display del tuo Apple Watch può graffiarsi. Nel tempo, anche la cassa del wearable può subire danni antiestetici (micro-graffi) – indipendentemente dal fatto che tu possieda un modello con cassa in alluminio, acciaio inossidabile o titanio.

Ecco come rimuovere i graffi dalla cassa del tuo Apple Watch:

  1. Pulisci accuratamente la cassa dello smartwatch per rimuovere polvere e altre impurità.
  2. Applica una piccola quantità di pasta lucidante su un panno in microfibra pulito.
  3. Strofina delicatamente con il panno eseguendo movimenti circolari sulla zona graffiata della cassa dell'Apple Watch. Assicurati di non far penetrare la pasta lucidante nelle aperture o nelle fessure della cassa, né tra la cassa e il bordo del display.
  4. Dopo aver lucidato tutti i graffi, pulisci lo smartwatch con un panno in microfibra leggermente umido.
  5. Controlla se tutti i graffi sono effettivamente spariti. In caso contrario, ripeti i passaggi da 2 a 4 per rimuovere i graffi rimanenti dal tuo Apple Watch.